L’Isaura trionfa alla seconda Salernocorre

TuttoCampania - 30 Marzo 2015


Bella gara e magnifica giornata in occasione della seconda edizione della Salerno Corre, gara podistica di 10 km organizzata dagli amici dell’Atletica Arechi Salerno. Percorso rivisto e migliorato rispetto alla passata edizione e organizzazione pre e post gara ottimamente riuscita. La città accoglie bene i quasi mille atleti alla partenza e la splendida giornata di sole completa la riuscita dell’evento. Il ritorno sulla partenza intorno al sesto km permette agli spettatori di godere dello spettacolo del gruppo di testa con i top in lotta per la vittoria. Le prime cinque posizioni maschili sono state di Abdelkebir Lamachi (International Security Service), Gilio Iannone (G.P. Parco Alpi Apuane), Giuseppe Soprano (Bartolo Longo), El Jebli Hajjaj (Enterprise) e Rachid Talib (Il Laghetto). Per le donne vittoria di Francesca Palomba (Centro Ester Napoli), a seguire Annamaria Vanacore (Atletica Scafati), Alessia Chianese (Isaura), Filomena Palomba (Centro Ester Napoli) e Alessia Amore (Isaura).

L’Isaura Valle dell’Irno si conferma la squadra da battere. Ancora una volta si impone nella classifica di società grazie alla qualità dei suoi atleti che si sono piazzati ottimamente nella classifica generale e in quelle di categoria. La vittoria è frutto delle ottime prove di Alessandro Rescigno, settimo assoluto, Massimiliano Fiorillo 12° e Prisco D’Arco 13°, Vincenzo Lambiase 15° e primo Allievo al traguardo, Remigio Montella 19° e secondo MM40. A seguire Elio Frescani, Giovanni Tolino, Mario Testa, secondo degli Allievi, Andrea Pagano e Giuseppe Fasano, Alfonso Striano, Emiddio Bassano, Salvatore Albrizio (terzo MM55), Carmine Luce e Giocchiano Salvati, Danilo Delfino e Ivan Alfano, Camillo Fariello e Elio Gaeta, Mauro Rainone e Antonio Maffei, Giovanni Lamberti e Vincenzo Buonocore, Marco Cavaliere e Vito Di Lorenzo, Rodolfo e Mario Fimiani, Franco Amantea e Antonio Salierno, Antonio D’Urso e Gioacchino Buonocore, Marcello Falzone e Antonio Fortunato, Carmine Spiezio e Giuseppe Concilio, Luigi Pastore e Marco Fasano, Giuseppe De Chiara e Nicola Santitoro, Salvatore Cavaliere e Roberto Pastore, Ciro Amato e Antonio Vicinanza.

L’apporto femminile, oltre alle ragazze sul podio, è arrivato anche da con Giustina Barattta 28^ delle donne e Carolina Fortino terza SF60. Complimenti alla squadra.

Da ricordare le ottime prestazioni dei nostri atleti impegnati nella Stramilano, mezza maratona corsa sempre domenica a Milano, con Pasquale Iapicco che ha chiuso in 1h12’02”, Sokol Kolaveri con 1h20’ 02”, Gaetano Lombardi e Franco Tomaiuolo con i loro record personali rispettivamente di 1h20’57” e 1h23’40”, Alberto Colella con 1h24’38” e Mario Picone con 2h09’00”. Complimenti anche a loro.

Elio Frescani